Aversa

Aversa, la libreria “Il Dono” deve lasciare ex Liceo: convocato tavolo tecnico

Aversa – La libreria sociale “Il Dono” dovrà necessariamente liberare la palestra dismessa dell’ex Liceo Artistico che oggi occupa in piazza Don Diana dal momento che la Sovraintendenza ai Beni Architettonici e Ambientali ha dato il via libera al progetto di recupero dell’ex liceo artistico presentato dal Comune.

A questo punto il responsabile della libreria dovrebbe accettare i locali della biblioteca comunale offerti dall’amministrazione e traslocare in tempi brevi. La problematica verrà affrontata mercoledì mattina nel corso di un tavolo tecnico promosso per l’eventuale sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Comune e Il Dono che dovrebbe consentire a quest’ultima di occupare i locali della biblioteca di piazza Santulli.

Al tavolo tecnico, oltre al sindaco Enrico De Cristofaro, all’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Michele Ronza, e Fortunato Allegro, responsabile de ‘Il Dono’, dovrebbero partecipare per il Comune l’assessore alle Politiche sociali, Dino Carratù, e i tecnici Di Lauro, ingegnere, e Marcatonio Abbate, avvocato, che verificheranno il contenuto del protocollo e la fattibilità.

Per la libreria sociale dovrebbe essere l’ultima occasione per chiudere un accordo che è diventato difficile per le troppe richieste avanzate da Allegro che vorrebbe la garanzia che la libreria possa tornare in piazza don Diana a lavori effettuati malgrado nel progetto sembra non esserci spazio per ospitare una libreria.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico