Aversa

Aversa, appalti: commissione approva proposta di Centrale Unica di Committenza

Le velocizzazione delle pratiche per assegnare importanti appalti che risultano di vitale importanza per Aversa resta una delle priorità dell’amministrazione guidata dal sindaco De Cristofaro. L’ultima seduta della Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Stefano Di Grazia, ha approvato all’unanimità, dopo un serrato dibattito, la proposta di costituzione di una Centrale Unica di Committenza della città di Aversa per l’espletamento delle gare per servizi ed opere pubbliche.

In attesa dei tempi necessari a predisporre gli atti amministrativi per la realizzazione della struttura, la Commissione Lavori Pubblici ha deliberato che, onde evitare di perdere i cospicui finanziamenti ricevuti, il Comune aderirà alla società consortile Asmel, cui peraltro è già associato, per sveltire le pratiche di aggiudicazione, così come raccomandato anche dalla Prefettura di Caserta.

Il presidente Stefano di Grazia ha poi provveduto a convocare una nuova seduta della Commissione per il giorno 25 settembre, ponendo all’ordine del giorno la discussione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche ed interventi di manutenzione straordinaria delle strade cittadine.

“Stiamo lavorando con grande celerità – ha affermato il consigliere Di Grazia – siamo consapevoli di non poter in nessun modo perdere tempo per avviare quegli interventi necessari a modernizzare Aversa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico