Aversa, rete idrica colabrodo: risolta l’ennesima emergenza

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora un’emergenza idrica prodotta dalla vetustà nella rete cittadina. Questa volta è toccato agli abitanti di via Bisceglia restare senza acqua nell’ultimo weekend. Ma è durato poco. Grazie all’intervento immediato della assessore Michele Ronza, delegato servizio idrico, e grazie all’impegno profuso dagli operatori comunali che hanno lavorato nella notte è il problema, quello più grosso, è stato risolto.

“Per evitare disagi ai cittadini, grazie alla disponibilità del geometra Paolo Ruscigno e naturalmente a quella degli operai, è stato possibile effettuare l’intervento nelle ore notturne, esattamente a partire dalle ore 23 di venerdì fino all’una di sabato”, commenta Ronza. “Purtroppo – aggiunge l’assessore – il danno alla condotta si è dimostrato più grave del previsto per cui sarà necessario continuare nelle operazioni di ripristino che contiamo di portare a compimento nel più breve tempo possibile”.

Da segnalare che quella della rottura di parti della rete idrica cittadina sta rappresentando una vera e propria emergenza, priva di soluzione di continuità se si considerano gli interventi di riparazione effettuati dagli addetti in questo primo anno di amministrazione del sindaco De Cristofaro.

Un’emergenza che dovrebbe richiamare l’attenzione di tutti i consiglieri comunali sulla necessità di intervenire sulla rete idrica prima che l’emergenza limitata ad una o più strade si trasformi in emergenza generalizzata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico