Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Carinola, “Lunarte” si prepara all’undicesima edizione

Casanova di Carinola si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Lunarte, festival nato per iniziativa dell’associazione Circuito Socio Culturale Caleno, con il patrocinio del Comune di Carinola e la collaborazione di Etérnit. Quest’anno l’appuntamento si terrà sabato 26 agosto nei borghi della frazione del comune di Carinola, in provincia di Caserta, a partire dalle ore 21.

Per il territorio è un appuntamento ricorrente, quello con Lunarte, che da undici anni chiude l’estate con concerti, teatro, danza, arti visive e anche enogastronomia. Gli artisti si esibiranno all’interno dei vicoli, e dei cortili trasformati, ancora una volta, in suggestivi spazi scenici, accogliendo un pubblico che abbraccia tutte le fasce d’età. Un’atmosfera di spettacoli e arte, fatta di incontri che sprigionano suggestioni entusiasmanti e sempre nuove contaminazioni.

L’edizione 2017 di Lunarte – ha affermato l’organizzazione – ancora una volta sarà all’insegna della contaminazione tra luoghi e scenari della tradizione e innovazione, accogliendo proposte artistiche di qualità, lavori di teatro contemporaneo, musica e mostre. Quest’anno, oltre al Borgo Carani, sarà coinvolta anche la suggestiva location di Fontana Vecchia, preziosa risorsa naturale e turistica del territorio comunale. In questi anni la partecipazione a Lunarte è cresciuta in maniera esponenziale, grazie alla qualità della proposta, alla rete delle relazioni tra cui le collaborazioni con l’associazione Etérnit e da qualche anno con  “Crack! Fumetti dirompenti”. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, il logo è stato realizzato dall’artista Bambi Kramer.

A breve il programma di questa nuova edizione con tutti gli artisti e i partner.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico