Gricignano, il Consiglio approva il rendiconto

di Redazione

Gricignano – Approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2016. Era l’unico, ma decisamente importante, argomento all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale convocata dal presidente dell’Assise, Antonio Lucariello, per martedì 4 luglio, alle ore 10.30, nella sala “Emerico Buonanno” di piazza Municipio.

IN ALTO IL VIDEO DELLA SEDUTA

Intanto, il presidente Lucariello, in una nota inviata al sindaco Andrea Moretti, ai componenti della Giunta e ai responsabili degli uffici comunali, ha chiesto la convocazione di una successiva seduta del Consiglio per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

“In riscontro alla nota della segretaria comunale del 19 maggio 2017 – scrive Lucariello – vista l’approvazione del bilancio per l’anno 2017, al fine di regolarizzare tutti i debiti fuori bilancio e pignoramenti dovuti alle sentenze di condanna dell’Ente e al fine di evitare il maturare di ulteriori interessi per tali debiti, situazione che costituisce l’ipotesi di danno erariale, sottopongo alla S.V., la necessità di convocare un Consiglio comunale per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio sulla base di una proposta deliberativa del competente ufficio, corredata da idonea e specifica relazione istruttoria”.

Lucariello ha, pertanto, invitato i destinatari della missiva “ad adoperarsi, per le rispettive competenze, alla predisposizione di tutti gli atti necessari alla convocazione del Consiglio comunale per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio dovuti alle sentenze di condanna dell’Ente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico