Aversa

Aversa, plesso Sant’Agostino a rischio? Turco: “Non riscontriamo problemi di sicurezza”

Aversa – La sicurezza sarebbe a rischio nel plesso Sant’Agostino del Secondo Circolo Didattico. Questa la tesi espressa dalla dirigente scolastica Emilia Tornincasa in una nota inviata il 5 giugno al Prefetto di Caserta, al direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, al sindaco e all’assessore alla Pubblica istruzione di Aversa, nonché ai presidenti del Consiglio comunale, della Commissione Trasparenza e a tutti i capogruppo dei consiglieri di minoranza (leggi qui).

Una tesi confutata dal vicesindaco e assessore al ramo, Federica Turco, che afferma: “Per l’Amministrazione non ci sono problemi di sicurezza. Nel caso si ritenesse il contrario siamo disponibili a confrontarci con chiunque perché per noi la sicurezza dei bambini è una priorità”.

“Del resto – aggiunge il vicesindaco – ci siamo già confrontati con i dirigenti scolastici in maniera approfondita sedendoci intorno ad un tavolo, in cui era presente anche la dirigente del Secondo circolo didattico, stilando delle regole condivise”. “Se esistono dei dubbi non abbiamo problemi a confrontarci con chiunque ma – ripete l’assessore – per noi non ci sono pericoli”.

“Per esserne più che certi – continua Turco – abbiamo investito della questione sicurezza anche il comandante della polizia municipale e il risultato è che non ci sono problemi di sicurezza nemmeno relativamente all’accesso alla struttura a differenza di quanto segnalato dalla dirigente scolastica”.

“Allo stesso modo – conclude l’assessore, che ha anche la delega all’edilizia scolastica – non ci sono problemi di sicurezza negli altri circoli didattici dal momento che l’Amministrazione è intervenuta risolvendo le diverse emergenze segnalate nel corso dell’anno scolastico 2016-2017”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico