Succivo

Succivo, “MusicAmicis”: in scena gli alunni del Comprensivo

Succivo – “MusicAmicis”. E’ lo spettacolo musicale, organizzato dall’istituto comprensivo “De Amicis” di Succivo, e curato dai maestri Gianporcaro, Ianniello, Sorvillo, Chianese, Andrea e Dario Carboni e Russo e dagli allievi dei corsi del DM8/11, dei tre ordini di scuola Infanzia, primaria e secondaria di grado, che si sono esibiti sul palco adibito negli spazi esterni della scuola.

Il pubblico quello delle grandi occasioni, tante le performance artistiche eseguite con chitarre, tastiere, percussioni e il bel canto dei “musicuccioli” dell’infanzia. La musica si è sposata con l’arte, con le scenografie realizzate dalle docenti di arte e immagine della scuola secondaria di primo grado, professoresse Patrizia D’Ambrosio e Marianna Di Gati.

Alla musica e all’ arte, non poteva mancare la terza “sorella artistica”, la recitazione, con il fuori onda di “Totore e Co” de “E. Bellilli”, ovvero i discenti della classe Seconda E della scuola media.

Gran finale con la jam session dei maestri. La kermesse è stata condotta dalla professoressa Giovanna Curcio (ref. DM8/11), che più volte nei suoi interventi ha letto pagine tratte da “La musica sveglia il tempo”, del pianista e direttore d’orchestra argentino-israeliano Daniel Barenboim.

IN ALTO UN VIDEO CON UN ESTRATTO DEL CONCERTO, SOTTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico