1 Maggio, a Napoli concerto con No Tap, No Tav e lavoratori Alitalia

di Redazione

Napoli – C’erano anche gli attivisti di “No Tap”, di “No Tav”, i lavoratori di Alitalia e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul palco di piazza Dante, a Napoli, in occasione del concerto del Primo Maggio di “Terroni Uniti”. E’ iniziato alle 12 in piazza Dante l’happening musicale con i gruppi selezionati da Masssimo Jovine dei 99 Posse.

Molte le questioni sociali che hanno riempito di contenuti il 1 Maggio, quindi. Innanzitutto le battaglie sociali del mondo del lavoro con gli interventi dei lavoratori di Almaviva, dei lavoratori della Ericsson con l’intervento di Tommaso Scotto e la vertenza dei lavoratori di Alitalia che hanno preso la parola con il responsabile di Fiumicino Francesco Staccioli, delegato Usb.

Ampio spazio alle lotte in difesa dei territori e dell’ambiente con gli interventi del presidio permanente No Tap di Melendugno, del Movimento No Tav, del comitato No Grandi Navi di Venezia.

Uno dei temi centrali del 1 Maggio è quello dell’antirazzismo che ha trovato spazio con gli interventi della comunità senegalese e la comunità palestinese.

Spazio anche al movimento anticamorra “Un popolo in cammino” e al movimento dei precari Bros. E poi tanta musica, di gruppo nuovi, emergenti, e artisti affermati che non hanno voluto far mandare la loro presenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico