Home

Monza, traffico di droga dalla Spagna: 19 arresti

Dieci chili di droga nel camper, nascosti nel doppio fondo del piatto doccia. E’ quanto trovato dai carabinieri del comando provinciale di Milano che alle prime luci di oggi, giovedì 4 maggio, hanno eseguito 19 misure di custodia cautelare emesse dal tribunale di Monza.

A finire in manette 12 italiani, cinque albanesi, un romeno e una moldava, di età compresa fra i 23e i 49 anni, ritenuti i membri di un’organizzazione criminale che operava nel traffico di droga fra Monza e l’hinterland milanese, smerciando in particolare cocaina e marijuana.

Il camper fermato lo scorso marzo che ha dato il via alle indagini, e in generale la droga gestita dal sodalizio, proveniva dalla Spagna.

Il blitz dei carabinieri ha interessato le province di Milano, Monza Brianza, Bergamo, Genova, Nuoro, Pavia, Verbania e Vercelli. Altre nove persone erano arrestate un anno fa, quando l’indagine ha avuto inizio: in quell’occasione i carabinieri avevano sequestrato 16 chili di marijuana e un chilo di cocaina, oltre a 10mila euro in contanti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico