Caserta, minaccia e aggredisce l’ex fidanzata: arrestato

di Redazione

Nel pomeriggio di lunedì 8 maggio, a Caserta, gli agenti della squadra mobile hanno tratto in arresto Cosimo Brusciano, 34 anni, per i reati di stalking, estorsione e maltrattamenti in danno dell’ex fidanzata convivente di 30 anni.

L’arresto è scaturito dalla pregressa ed abituale condotta criminosa posta in essere dall’uomo nei confronti della ex, dal 2014 ad ieri, quando ha minacciato la ragazza per l’ennesima volta, dopo averla aggredita lo scorso 6 maggio, durante un incontro finalizzato alla consegna di una somma di denaro che lo stesso le aveva estorto. Nella stessa circostanza l’uomo aggrediva con pugni al volto, anche un amico della vittima, presente sul posto.

Tali condotte hanno ingenerato nella donna offesa un vero e proprio stato d’ansia e paura, per sé e per il padre convivente, tanto da costringerla a chiamare il 113 all’ennesimo tentativo di approccio da parte dell’ex compagno, che nella mattinata di lunedì si presentava nella sua abitazione minacciandola verbalmente per telefono e per citofono.

Proprio a seguito di quest’ultima richiesta di aiuto tramite 113, il personale della Questura riusciva a rintracciare il 33enne nei pressi dell’abitazione della vittima ed a trarlo in arresto. E’ stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico