Al Bano ricoverato in ospedale a Lecce: “Leggera ischemia”

di Redazione

Malore per Al Bano durante la serata domenica, quando era di ritorno da Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche. Il cantante pugliese era in compagnia di un collaboratore e stava rientrando a Cellino San Marco ma si è fatto accompagnare al Policlinico di Bari dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Nella notte la decisione di lasciare trasferirsi al ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Il cantante pugliese si trova nella Stroke Unit, il reparto specializzato nella cura dell’ictus, ed è cosciente. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

“Ha avuto un’ischemia e viene monitorato continuamente. Sta recuperando”, fa sapere la sua compagna, Loredana Lecciso, che, insieme al fratello di Carrisi, Franco, ha raggiunto l’ospedale dove il cantante è sottoposto a trombolisi intravenosa, una terapia specifica che viene praticata ai soggetti colpiti da ictus entro quattro-cinque ore. La prima fase di intervento mira ad individuare l’area cerebrale colpita.

Pochi giorni prima di Natale, Al Bano era stato operato per problemi cardiaci ma due mesi dopo era tornato sul palco del Festival di Sanremo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico