Napoli

Nauticsud 2017 a Napoli, Donatella Chiodo: “Bilancio positivo”

Napoli – Il mondo della nautica campana supera il lungo momento di crisi degli scorsi anni e si appresta a vivere una stagione estiva molto interessante. I dati positivi arrivano dalla 44esima edizione del NauticSud che lunedì ha chiuso i battenti alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Ottime le aspettative per i cantieri navali, interessanti anche le imbarcazioni esposte nel quartiere fieristico partenopeo, dai grandi cabinati dotati di tutti i confort, passando per i gozzi sempre classici ma con dotazioni tecniche di altissimo livello, passando per i gommoni che hanno attirato l’attenzione dei diportisti per il buono rapporto qualità prezzo. A stilare un bilancio la presidente di Mostra D’Oltremare, Donatella Chiodo.

Nel corso del salone anche convegno sul mondo del mare tra cui “I Porti del Mediterraneo” che ha posto l’attenzione sulle novità legislative e i regolamenti per la navigazione nelle Aree Marine Protette, con una finestra sull’Europa e sul Mediterraneo. A parlarcene Pietro Spirito, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Premiati anche i giovani atleti della motonautica regionale dal presidente della Federazione Italiana Motonautica, Nino Schiano.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico