“La donna tra fedi religiose e valori civili”, dibattito alla Federico II di Napoli

di Redazione

“La donna tra fedi religiose e valori civili”. E’ il tema del convegno, tenutosi nell’Aula Pessina dell’Università Federico II di Napoli, organizzato dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali – Comitato scientifico donne – insieme a “Scienza e Vita Napoli”, di cui abbiamo ascoltato il presidente, Antonio Palma.

L’incontro si è avvalso delle testimonianze di personalità provenienti dal mondo cattolico e islamico come la giornalista Elena Scarici e il presidente della federazione islamica della Campania, Massimo Cozzolino. Ad aprire i lavori il vicario per i laici dell’Arcidiocesi di Napoli, monsignor Mario Cinti.

L’appuntamento ha anche dato accesso ai crediti formativi per gli avvocati e gli studenti di giurisprudenza. Tra i relatori il presidente nazionale di “Scienza e Vita”, Alberto Gambino, Maria Antonietta Troncone, procuratore della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Maria Masi, consigliere nazionale Forense, Maria Pia Musella, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Casanova-Costantinopoli” e il senatore Lucio Romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico