Cesa

Cesa, Carnevale dei disabili alla Palestra del Fanciullo

Cesa – “I colori del Carnevale” è l’iniziativa che si terrà sabato 4 marzo, alle ore 17, nella Palestra del Fanciullo. Si tratta di una manifestazione promossa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta comunale disabili.

L’evento nasce dalla volontà di dare continuità ai festeggiamenti del Carnevale, con protagonisti i cittadini diversamente abili ed al tempo stesso per inaugurare il progetto “Cesa, un paese di colori”. In particolare, questa ultima iniziativa ha come scopo la promozione della cultura del rispetto e della solidarietà nei confronti delle persone diversamente abili.

Con questo progetto, curato sempre della Consulta Disabili, si vuole offrire la possibilità alle persone affette da disabilità di riunirsi il sabato pomeriggio, nella sede della Palestra del Fanciullo, dalle ore 16 alle 17, per svolgere attività ricreative e di laboratorio di diverso tipo. E’ soprattutto questo un modo per offrire un momento di svago e per alleggerire il carico delle famiglie e quindi di chi, quotidianamente, è alle prese con i problemi della disabilità e le difficoltà connesse.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico