Aversa

Aversa, informazioni turistiche? Ci pensa Edicolè

Aversa – A proposito di turismo che, per una città come Aversa ricca di arte, potrebbe diventare fonte di occupazione e di incassi, anche per l’Ente locale, se promozionato attraverso un ufficio turistico che non c’è.

In mancanza di iniziative ufficiali delle amministrazioni comunali che, negli ultimi vent’anni, si sono limitatati a realizzare inutili monumenti come l’ufficio turistico in legno posizionato in via Di Jasi, nello spazio antistante l’ex succursale dell’Istituto Mattei, o l’info point di piazza Mazzini, c’è il privato che si muove.

E’ il caso dell’improvvisato ufficio d’informazioni turistiche realizzato dai titolari della rivendita di giornali, riviste e quotidiani “Edicolé”. Un collage con al centro una piantina della città contornata da foto delle tante possibili mete turistiche rappresentate da monumenti e strutture meritevoli di essere viste da chi ama l’arte, il tutto contornato da libri dedicati alla storia, all’architettura e all’arte della città. Probabilmente è poco ma di sicuro è in suggerimento per l’amministrazione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il chitarrista Guido Della Gatta nell'orchestra del Festival di Castrocaro - https://t.co/NBJn5t0Xsb

Esame patente con micro telecamera e mini router: due denunce a Perugia - https://t.co/Y3taFzETn8

Palermo, si facevano mutilare braccia e gambe per truffare assicurazioni - https://t.co/idvaFz112D

Scuola, via libera a 57.322 assunzioni di personale docente - https://t.co/Q04TIPQZwm

Condividi con un amico