Home

Treno tratta Roma-Viterbo esce dai binari: nessun ferito

Un treno è deragliato, venerdì mattina, sulla tratta extra-urbana della Roma-Civita-Viterbo. Il deragliamento è avvenuto all’altezza di Catalano-Sant’Oreste. La notizia è stata diffusa in una nota dell’Atac che ha informato che nessuno è rimasto ferito.

Nella comunicazione dell’azienda per la mobilità è stato informato che il treno viaggiava fuori servizio, e quindi senza passeggeri, in direzione Roma. “L’incidente – hanno spiegato i tecnici Atac – si è verificato in prossimità di una curva con limitazione di velocità imposta a 30 chilometri/orari e ha provocato l’interruzione del servizio nella porzione di linea interessata”.

Avviata un’indagine interna e un servizio sostitutivo di bus per garantire il trasporto sulla tratta interessata dall’incidente. Sul luogo dell’accaduto sono giunti diversi tecnici per compiere i rilievi necessari e cercare di capire la dinamica.

“Atac ha immediatamente attivato un’indagine interna per accertare le ragioni che hanno condotto un treno della linea Roma-Viterbo, che viaggiava fuori servizio in direzione Roma, senza passeggeri a bordo, allo svio di due carrelli del convoglio di testa. L’incidente ha provocato l’interruzione del servizio nella porzione di linea interessata. L’azienda di conseguenza ha attivato un servizio sostitutivo di bus”, si legge nella nota.

“L’evento – continua l’Atac – è stato gestito in condizioni di massima sicurezza da Atac e non ha avuto nessuna conseguenza. I tecnici dell’azienda sono sul posto per riattivare prima possibile la linea”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico