Home

Malori tra studenti, evacuata scuola media

Paura alla scuola media Geo Cenci di viale Einaudi a Riccione, dove alcuni alunni, nel corso della mattinata di giovedì, hanno iniziato ad accusare diversi malori. Presentavano prurito e arrossamenti molti studenti che sono stati trasferiti immediatamente al pronto soccorso.

La scuola è stata subito evacuata e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Nucleo batteriologico, chimico e radiologico , i tecnici Arpae e alcune ambulanze del 118. Oltre venti ragazzi sono stati trasportati in ospedale mentre i genitori si sono precipitati a scuola. Non è chiaro cosa sia accaduto e cosa abbia potuto provocare i malori.

Oltre ad arrossamenti, i ragazzini hanno presentato anche sintomi come nausea, bruciore agli occhi, irritazioni varie che hanno fatto pensare si trattasse di intossicazione. Insieme agli studenti, anche una professoressa è stata trasferita in ospedale.

Un episodio simile è accaduto, sempre nella mattinata di giovedì, al liceo artistico di Ravenna. In questo caso, l’intossicazione pare sia stata più lieve e nessun ragazzo è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118.

Si indaga per capire cosa sia accaduto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Misilmeri, auto rubate e rivendute in autosaloni: 12 arresti https://t.co/MTxlXnQXBR

Pompei, tombaroli scoprono nuovo sito: denunciati dai carabinieri https://t.co/tu6KC7pMtc

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto - https://t.co/ezs7jenj01

Misilmeri, auto rubate e rivendute in autosaloni: 12 arresti - https://t.co/fRJLAt5J8Y

Condividi con un amico