Home

Malori tra studenti, evacuata scuola media

Paura alla scuola media Geo Cenci di viale Einaudi a Riccione, dove alcuni alunni, nel corso della mattinata di giovedì, hanno iniziato ad accusare diversi malori. Presentavano prurito e arrossamenti molti studenti che sono stati trasferiti immediatamente al pronto soccorso.

La scuola è stata subito evacuata e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Nucleo batteriologico, chimico e radiologico , i tecnici Arpae e alcune ambulanze del 118. Oltre venti ragazzi sono stati trasportati in ospedale mentre i genitori si sono precipitati a scuola. Non è chiaro cosa sia accaduto e cosa abbia potuto provocare i malori.

Oltre ad arrossamenti, i ragazzini hanno presentato anche sintomi come nausea, bruciore agli occhi, irritazioni varie che hanno fatto pensare si trattasse di intossicazione. Insieme agli studenti, anche una professoressa è stata trasferita in ospedale.

Un episodio simile è accaduto, sempre nella mattinata di giovedì, al liceo artistico di Ravenna. In questo caso, l’intossicazione pare sia stata più lieve e nessun ragazzo è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118.

Si indaga per capire cosa sia accaduto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico