Caserta Prov.

Aversa, pattinaggio: il sindaco premia il piccolo campione Iacopo Diomaiuti

Aversa – Il giovanissimo campione aversano di pattinaggio, Iacopo Diomaiuti, è stato premiato dal sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, con una targa in riconoscimento dei meriti sportivi che in questi anni ha saputo conseguire.

Il giovane Diomaiuti, ad appena dieci anni, ha una grande passione per il pattinaggio, nata solo pochi anni fa, che però lo ha portato in breve ad affermarsi in tutti i campionati italiani di categoria ai quali ha partecipato, l’ultimo successo, dopo aver già vinto per due volte il campionato nazionale, è arrivato lo scorso dicembre a Venturina, in occasione delle gare di Coppa Italia, dove il piccolo Iacopo ha aggiunto un’altra medaglia d’oro al suo ricco palmarès.

I suoi successi non sono passati inosservati ad Aversa e l’Amministrazione Comunale ha deciso di consegnargli una targa per riconoscere i meriti di un piccolo concittadino che sta già dando lustro in Italia al nome di Aversa.

Il sindaco de Cristofaro, nel riceverlo in Municipio con la sua famiglia ed il suo allenatore gli ha fatto grandi auguri per il suo avvenire sportivo: “Mi auguro – ha dichiarato il primo cittadino – che Iacopo Diomaiuti possa continuare a raggiungere nuovi trionfi e nuovi successi, sono onorato di poterlo premiare poiché, pur essendo molto giovane, sta dando un grande risalto alla nostra città. La mia amministrazione sarà sempre vicina a lui ed ai tanti atleti aversani che con impegno e passione mostrano il lato positivo del nostro territorio”.

Felicissimo, il piccolo Iacopo, dopo aver ricevuto la targa in Municipio, ha dato un piccolo saggio della sua abilità esibendosi in un breve percorso nei corridoi della casa comunale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico