Casaluce, il Comune stoppa il Carnevale: “Motivi di sicurezza”

di Redazione

Casaluce – Stop ai preparativi per il Carnevale a Casaluce. A comunicarlo è l’associazione “#LavoriInCorso” che, insieme alla Pro Loco Casaluci, stava organizzando l’evento in programma il 28 febbraio. Il Comune ha negato l’autorizzazione allo svolgimento per motivi di sicurezza poiché “per quella data ha organizzato diverse attività tra cui cortei per tutto il territorio che impegneranno le forze dell’ordine e la protezione civile”, come fa sapere l’associazione sul suo profilo Facebook.

“Già l’anno scorso – spiegano – dovemmo desistere a causa dei lavori che interessarono gran parte del centro storico cittadino. Ora resta il rammarico per l’ennesima occasione persa di rendere vivo il centro storico e l’intero paese e la speranza, ancora forte, che un giorno le strade del nostro paese potranno essere ‘aperte’ anche a noi!”.

Un velato “j’accuse”, quello di “#LavoriInCorso”, che quest’anno aveva pensato in grande: una grande sfilata in maschera animata da canti e balli lungo le strade principali della cittadina, con la partecipazione di alcune scuole di ballo e la collaborazione della Pro Loco.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che (e vi assicuriamo sono stati in tanti) ci hanno sostenuto nel reperimento dei fondi necessari alla organizzazione della manifestazione con il loro generoso contributo economico. La vostra vicinanza è di straordinaria importanza per noi. Grazie”, concludono dall’associazione, rendendo noto a coloro che hanno acquistato i biglietti per l’estrazione della smart tv 32 pollici, a cui è stato aggiunto un ulteriore premio a sorpresa, che il sorteggio avverrà in diretta Facebook il giorno previsto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico