Home

Auto contro folla in Germania, tre feriti a Heidelberg

Tre persone sono rimaste ferite dopo che un uomo ha lanciato la sua auto contro un’area pedonale nella città di Heidelberg, in Germania, nel land sud occidentale del Baden Wuerttemberg.

L’uomo è stato ferito a colpi di pistola dalla polizia dopo aver tentato di fuggire. Non sembra un episodio legato al terrorismo. Tuttora ignoto il movente. E’ quanto ha affermato un portavoce della polizia locale, Norbert Schaetzle, alla televisione N-tv, il quale ha poi precisato che al momento non può confermare la notizia diffusa da alcuni media secondo cui l’assalitore sarebbe affetto da problemi mentali.

Sembra che l’uomo, ricoverato in gravi condizioni, abbia agito da solo e che avesse anche un coltello. Subito dopo il folle gesto, l’uomo è sceso dall’auto, presa a noleggio, brandendo un coltello e ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia della polizia che gli ha sparato. Anche uno dei tre feriti, ha riferito la portavoce della polizia Anne Bass, è ricoverato in gravi condizioni.

La memoria è tornata allo scorso dicembre quando 12 persone morirono e altre 50 rimasero ferite dopo che un uomo si lanciò un camion contro un mercatino di Natale a Berlino (leggi qui).

In alto un video ripreso da un passante

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Terrorismo, finanziavano cellula siriana: arresti in Lombardia e Sardegna - https://t.co/KV81CvgKOk

Polieco: "Impianti di rifiuti in fiamme, la Terra dei Fuochi in tutta Italia" (09.05.18) https://t.co/afoOWqVqek

La "Ndrangheta immobiliare", sei arresti contro cosche Tegano e Condello - https://t.co/1WsK1XFYHT

Aversa, "Chi ha ucciso Andrea d'Ungheria?": cena-delitto dell'istituto "Mattei" - https://t.co/fTa8QvdEfr

Condividi con un amico