Cesa

Cesa, corso gratuito di pallavolo per 160 ragazzi

Cesa – Parte l’avviso pubblico per dare la possibilità, nell’ambito del progetto “Coni Ragazzi”, di partecipare a corsi di pallavolo gratuiti.

Si rinnova anche quest’anno il progetto, che l’amministrazione comunale del sindaco Enzo Guida ha voluto riproporre per dare la possibilità alle famiglie di usufruire di un importante servizio. Ammessi al progetto sono 160 ragazzi, in misura superiore allo scorso anno. L’iniziativa nasce dalla convenzione firmata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Coni ed il Ministero della Salute.

“Coni Ragazzi” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico. Inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.

“Il progetto – spiega l’assessore allo sport Giusy Guarino – si svolgerà sempre in collaborazione con l’Asd Alp Volley. Potranno esercitare gratuitamente l’attività sportiva pomeridiana presso la Palestra della Scuola Media Statale F. Bagno e la Palestra della Scuola Elementare Rodari di Cesa, 160 bambini e ragazzi di età compresa dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel comune di Cesa”. Verrà predisposta una graduatoria sulla base delle risultanze dell’Isee.

La presentazione delle domande di partecipazione dei bambini/ragazzi dovranno pervenire mediante la compilazione del modello prestampato (reperibile anche dal sito www.comune.cesa.ce.it)  presso l’Ufficio protocollo del Comune di Cesa dal 04/01/2017 al 18/01/2017.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico