Italia

AULA, Seduta 716 – Sì definitivo alla ratifica dell’accordo sui lavori della Tav

Roma – AULA, Seduta 717 – Approvata la relazione sull’aggiornamento degli obiettivi programmatici di finanza pubblica

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte antimeridiana della seduta si è svolta la discussione della relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell’articolo 6, comma 6, della legge 24 dicembre 2012, n. 243 (Doc. LVII-ter, n. 1), al termine della quale la Camera ha approvato, a maggioranza assoluta dei componenti, la risoluzione Marchi, Tancredi, Librandi, Tabacci e Di Gioia n. 6-00276, nel testo riformulato, con conseguente preclusione delle restanti risoluzioni.

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, trasmesse in diretta televisiva, sui seguenti argomenti: iniziative in materia di politiche attive a sostegno del lavoro, nonché volte al rafforzamento della decontribuzione e all’eliminazione delle distorsioni connesse all’utilizzo dei cosiddetti voucher (Pizzolante – AP); iniziative per la piena operatività dei finanziamenti previsti dall’articolo 6 del decreto-legge n. 145 del 2013 in materia di ammodernamento tecnologico delle piccole e medie imprese (Mucci – CI); iniziative volte a promuovere un’indagine interna in ordine alla diffusione di notizie relative ad un possibile intervento pubblico a favore di Monte dei Paschi di Siena (Artini – Misto); iniziative volte a tutelare i piccoli risparmiatori detentori di obbligazioni subordinate di Monte dei Paschi di Siena (Busin – LNA); iniziative volte alla tutela dei risparmiatori e alla definizione di regole uniformi per la gestione delle crisi bancarie, anche attraverso la costituzione di una banca pubblica (Pesco – M5S); iniziative volte a superare le disparità di trattamento a danno degli enti non commerciali in materia di estromissione agevolata dei beni immobili in regime di impresa (Baradello – Des – CD); misure in merito alla situazione occupazionale dell’Istituto superiore di sanità (Piazzoni – PD); iniziative di competenza in relazione ad una sostanziale sospensione dei trattamenti sanitari per i cittadini, presso l’azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, in previsione dello sbarco di migranti (La Russa – FdI-AN); intendimenti del Governo in ordine all’applicazione della disciplina relativa alle condizioni di accesso, da parte dei presidenti di regione, alla carica di commissario ad acta per il rientro dai disavanzi sanitari (Occhiuto – FI-PdL); misure in merito alla navigazione delle grandi navi nella laguna di Venezia, anche in considerazione della risoluzione dell’Unesco adottata in materia (Marcon – SI-SEL).

Per il Governo sono intervenuti il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, il Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, la Ministra della salute Beatrice Lorenzin e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico