Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Roccocò di Natale tra gli escrementi: sequestrato forno abusivo a Pescopagano

La Polizia di Stato di Caserta ha sequestrato dolci natalizi pronti per la vendita prodotti e conservati tra carcasse ed escrementi. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, a Pescopagano di Castel Volturno, nel corso di un’attività di rintraccio di soggetti in possesso di documenti falsi, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Caserta – Distaccamento di Capua, hanno individuato un laboratorio abusivo di pasticceria.

Oltre a 30 chili di roccocò già prodotti e pronti per essere distribuiti il mattino seguente a numerosi negozi della provincia, sono stati sottoposti a sequestro insieme alle uova, farina, canditi e altri prodotti connessi alla produzione di dolci natalizi.

Il titolare dell’attività, A. D’A., 45enne, napoletano, è stato denunciato  alla competente autorità giudiziaria per attività illecita ai sensi del “Pacchetto Igiene”, norma di recepimento di direttive europee, per l’esercizio abusivo dell’attività di produzione, trasformazione  e distribuzione di alimenti.

Il controllo, proseguito all’interno del locale ha consentito di riscontrare diffuse situazioni di sporcizia e che la produzione dei dolci veniva realizzata senza rispettare le corrette condizioni igienico-sanitarie, a temperature non idonee, con attrezzatura arrugginita e in presenza di insetti, roditori e relativi escrementi, compreso un motore fuori bordo provento di ricettazione.

Il locale e l’ intera produzione dolciaria sono stati sottoposti a  sequestro penale, chiedendo all’autorità sanitaria l’inibizione all’uso dell’intera linea di lavorazione dell’azienda stessa fino all’adeguamento ai regolari criteri igienici.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico