Napoli, la Metropolitana dell’Arte

di Redazione

Napoli – E’ la più bella del mondo proprio perché non collega solo i punti principali della città, ma anche e soprattutto culture e forme d’arte diverse.

Stiamo parlando della metropolitana di Napoli che ogni giorno si popola sempre di più non solo di viaggiatori ma soprattutto di turisti in cerca di bellezza a diversi metri sotto terra.

E’ con questo spirito che Scabec ha promosso “La Notte del Contemporaneo”, partita qualche settimana fa con il gioco online “Quizartcontest”.

Una serata esclusiva nel cuore della stazione di Montecalvario del metrò dell’arte di Napoli. Un vero e proprio happening che ha coinvolto musicisti e critici d’arte, insieme ovviamente ai visitatori che hanno potuto partecipare al tour dell’arte.

L’evento è servito anche e soprattutto per promuovere “Artecard-contemporaneo” la nuova card che abbina ingresso museale e trasporto pubblico mettendo in rete il Museo Madre, la Reggia di Caserta con “Terrae Motus”, la sezione contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo e le Stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico