“Canzone d’aiere”, Peppe Cirillo in concerto ad Aversa

di Nicola Rosselli

Aversa – Si chiama «Canzone d’aiere», così come il suo ultimo lavoro il concerto che Peppe Cirillo terrà in quella che da quaranta anni è la sua città d’adozione: Aversa.

Ancora una volta, come nelle precedenti occasioni, ad ospitare la performance del talentuoso cantautore aversano sarà la splendida cornice del Teatro Cimarosa. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 11 novembre, alle 21 ed è consigliabile la prenotazione.

Ad accompagnarlo in questo tributo alla “sua” Aversa musicisti di tutto rispetto che hanno suonato in questi anni i giganti della musica italiana da Pino Daniele a Mina a Lucio Dalla solo per nominarne alcuni: Pino Tafuto al piano; Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica; Gianfranco Campagnoli alla tromba, Franco Ponzo alle chitarre; Roberto Giangrande al contrabasso; Emidio Ausiello alle percussioni; Pino Ciccarelli al sax; Enzo Pinelli alla batteria; Vittorio Orabona al mandolino.

Special guest della serata Mario Castiglia (che è stato il cantante del gruppo jazz di Romano Mussolini, ha collaborato con Gigi D’Alessio, Peppino Di Capri e ha scritto per Gigi Finizio e Marina Rei) e Savio Arata (componente del gruppo Il giardino dei semplici).

«Siamo pronti – ha dichiarato Cirillo – per intraprendere quest’avventura con musicisti d’eccezione. Mi aspetta Mario Castiglia, grande artista e autore di un brano che ha varcato l’oceano ed è stato cantato da Celine Dion, dal titolo ‘Ammore annascunnuto’, che mi onora ed è per me già una garanzia. Eseguirò 18 brani di cui due inediti e un duetto con Savio Arato. Tutto all’insegna del buon gusto e della professionalità…uno spettacolo di cuore».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico