Aversa, Referendum: dibattito in seminario con il vescovo Spinillo

di Redazione

Aversa – Martedì 15 novembre, alle ore 19.30, nella pinacoteca del Seminario vescovile di Aversa, organizzato dalla Consulta Universitaria della Diocesi di Aversa in collaborazione con l’Ufficio di Comunicazioni Sociali e con la Città di Aversa “Processo al Referendum”, si terrà un incontro sulle ragioni del Sì e del No al quesito referendario del prossimo 4 dicembre.

Un incontro rivolto soprattutto ai più giovani che ha lo scopo di informare e di fare chiarezza sul quesito referendario. Ad aprire l’incontro con un saluto don Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria della Diocesi e Alfonso Oliva, assessore alla Cultura della Città di Aversa. Moderati dal giornalista Giuseppe Lettieri, direttore di Nerosubianco, ci saranno il sindaco di Aversa, Enrico De Cristoforo e il consigliere regionale Gianpiero Zinzi a sostenere le ragioni del No, mentre Antonio Barra, sindaco di Crispano e il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, sosterranno le ragioni del Si. Le conclusioni saranno affidate al vescovo Angelo Spinillo.

Un dibattito che si annuncia interessante e per il quale gli organizzatori oltre ad auspicare una massiccia presenza di giovani confidano anche che gli stessi pongano molti interrogativi sui temi trattati al fine di aver maggior chiarezza su un argomento ancora poco chiaro a moltissimi italiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico