Aversa

Aversa, Piazza della Pace come area parcheggio: sopralluogo del sindaco

Giovedì mattina il sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, accompagnato dall’assessore Alfonso Oliva e dai consiglieri Sbano e De Gaetano, ha effettuato un sopralluogo in via D’Aragona, assieme al comandante della Polizia Municipale, Stefano Guarino, per affrontare la incresciosa situazione del parcheggio selvaggio e dei parcheggiatori abusivi che si verifica in conseguenza delle attività del Tribunale di Napoli Nord.

È stata verificata con gli operatori della Polizia Municipale la pertinenza privata di molte delle aree su cui il fenomeno si sviluppa e sono ora allo studio del dirigente Guarino i provvedimenti più idonei. In primis si valuterà la fattibilità della trasformazione di Piazza della Pace in un’area di parcheggio gestita dagli ausiliari della sosta.

“La piazza – ha spiegato il primo cittadino – necessita di un’urgente intervento di riqualificazione ma al contempo, rispetto all’epoca in cui fu realizzata, sono profondamente mutate le condizioni del centro storico con l’apertura del Tribunale ed il trasferimento del Giudice di Pace.  Pertanto oggi ci appare opportuno destinare questi spazi a servizio degli uffici giudiziari con la realizzazione di stalli di sosta a che potranno finalmente risolvere il sovraffollamento delle arterie adiacenti”.

Anche l’assessore Oliva ha commentato: “Ci sono noti i problemi degli operatori della giustizia e dei residenti della zona, ci stiamo attivando concretamente, come promesso, per riportare ordine e legalità nella zona circostante al Tribunale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico