Napoli

Napoli, il Villaggio di Babbo Natale alla Mostra d’Oltremare

Napoli – Fuorigrotta è il polo del Natale partenopeo. Il Santa Claus Edenlandia Village nel parco in via di riapertura, e ancora il Santa Claus Village Mostra d’Oltremare non lontano, Zoo, il cinema The Space: un insieme di attrazioni a pochi passi l’una dall’altra per garantire – in queste festività – il massimo del divertimento a grandi e piccoli.

Il “Santa Claus Village Mostra d’Oltremare” (dal 19 novembre all’11 dicembre) è ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia. È ospitato dalla Mostra d’Oltremare dall’anno scorso, dopo le prime edizioni nella Pineta Varca d’oro a Varcaturo.

Nuovi scenografie e personaggi, tanto intrattenimento e spettacoli in più, tutto per un villaggio ancora più suggestivo e pieno di calore, tra giochi, laboratori e gli immancabili mercatini della tradizione. Un percorso, di circa due ore, interamente al coperto, che dà la possibilità ai bambini di incontrare Babbo Natale e il suo mondo. Accanto, un Luna Park accessibile liberamente per tutto il periodo di apertura del parco.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale ha per protagonisti gli allegri Elfi di Santa Claus, che hanno il compito di condurre i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Con loro quattro nuovi personaggi: Ciclone, il Tricheco scorreggione; Saal, l’orso Bianco; Gomitolino detto Gomi, il piccolo Yeti; Tempesta, la Pinguina lesta.

Naturalmente, è possibile consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale del villaggio, così come si possono lasciare pensieri e desideri all’Albero dei Sogni e dei Desideri. Inoltre, attraversando il Bosco Incantato, è possibile incontrare dal vivo fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Visitabile la Stanza di Babbo Natale, mentre Alfio l’elfo aiuta i bambini a realizzare piccoli lavoretti e alla Scuola dell’elfo si possono apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale. Al Museo del Giocattolo sono esposti tutti i giocattoli più belli, e infine si può assistere al divertente Muppet Show.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico