Home

Elisa, in veste di doppiatrice per “Trolls”

Elisa porta la sua voce al cinema, doppiando la Principessa Poppy bella commedia di animazione della Dreamworks, “Trolls”, nelle sale dal 27 ottobre.

Un film d’animazione in cui la musica riveste il ruolo fondamentale come nella vita della stessa cantante friulana. E a tal proposito Elisa racconta: “La musica mi ha salvato da bambina. Alle elementari mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Capita spesso a chi è sensibile e vive un pò nel proprio mondo. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare”.

“Doppiare un film animato è stata la realizzazione di un sogno”, ha detto Elisa a proposito della sua partecipazione all’action comedy sulla felicità adatta anche ai bambini più piccoli, in cui la musica ha un ruolo fondamentale.

La cantante friulana ha molto apprezzato il messaggio del film: “La felicità è dentro di te, basta solo che qualcuno ti aiuti a trovarla”. Nella storia, i sempre allegri Trolls, devono difendersi dai Bergen, sempre tristi e convinti che solo mangiando le colorate creature saranno anche loro felici.

A dare la voce al protagonista maschile è Alessio Bernabei. Per entrambi non è stata facile come prova: “Il direttore del doppiaggio, Fiamma Izzo è stata fondamentale, mi ha aiutato a trovare la giusta misura tra il rappresentare bene Poppy e la mia vocalità” dice Elisa, che ha rischiato di perdere quest’opportunità “per colpa di una laringite. Ma mi sono imbottita di pillole omeopatiche e ce l’ho fatta”. Tra i brani che interpreta, una versione in originale di “The sound of silence” e in duetto con Bernabei una rielaborazione italiana di “True colors” di Cyndi Lauper.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico