Carinaro

Carinaro, bonus maggiorenni: 500 euro da spendere in cultura

Carinaro – E’ partito “18app”, il bonus di 500 euro da spendere in cultura, destinato a tutti i diciottenni italiani. Chi diventa maggiorenne potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedere un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltare un concerto, comprare un libro.

Per accedere al bonus occorre visitare il sito web www.18app.it (oppure www.diciottapp.it) e registrarsi. La webapp sarà collegata a un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età.  Il bonus sarà spendibile fino al 31 dicembre 2017 in modo da non penalizzare chi è nato negli ultimi mesi dell’anno.

La webapp sarà strutturata in modo di operare la scelta per ambito/esercente/bene. Una volta compiuta, il beneficiario indicherà data e importo totale. Il sistema genererà un “buono” (legato all’identità del diciottenne) che sarà univoco e potrà essere salvato in formato pdf o in visualizzazione Qr Code o Barcode.

Nato dall’idea che, per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, “18app” vuole dare simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta, dando loro, al contempo, una responsabilità: quella di “co-erede” del più grande patrimonio culturale del mondo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico