Aversa, tecniche innovative nelle politiche ambientali: convegno di FareAmbiente

di Redazione

Aversa – “Tecniche innovative nelle politiche Ambientali”. E’ il tema del convegno, promosso dall’associazione FareAmbiente, in collaborazione con l’ordine degli Ingegneri, il Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente della Sun, e col patrocinio del Comune di Aversa e dalla Provincia di Caserta, in programma venerdì 4 novembre, alle 15, nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria di Aversa.

L’inquinamento ambientale è uno dei temi cruciali che l’uomo contemporaneo si trova ad affrontare. In quest’ordine entrano in gioco conoscenze umani come l’ingegneria, l’economia e la sociologia del territorio in cui l’uomo opera. L’equilibrio, la chiave dello sviluppo sostenibile.

Il convegno, pertanto, cerca di introdurre il concetto di ambientalismo ragionevole, dove le iniziative umane hanno il minor impatto possibile sulla natura, attraverso le più appropriate tecniche per il controllo, il recupero e la gestione dell’inquinamento.

Interverranno: Alfredo Testa, presidente della Scuola Politecnica delle Scienze di Base; Alessandro Mandolini, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente, Enrico De Cristofaro, sindaco di Aversa e architetto; Francesco della Corte, presidente FareAmbiente Campania; Vittorio Severino, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta; Dino Musmarra, professore di Bonifica dei siti contaminati; Giovanni Perillo, professore di Ingegneria Sanitaria ed Ambientale; Giovanni Bartoli, professore di Ecologia Applicata; Giovanni Corona, sostituto procuratore della Repubblica; Luigi Bosco, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania.

LOCANDINA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico