Aversa

Aversa, guasti rete idrica: Ronza predispone intervento generale in tutta la città

Aversa – A seguito dei numerosi guasti alla rete idrica l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, sta predisponendo un piano d’intervento finalizzato alla revisione di tutto il sistema cittadino delle conduttore ed alla programmazione dei lavori necessari al suo ammodernamento.

Il piano si avvarrà della collaborazione delle professionalità del servizio acquedotto comunale, di importanti esperti del settore e di tecnici specializzati e sarà condotto in costante coordinamento con il servizio idrico integrato regionale.

Il ripetersi di numerose interruzioni all’erogazione dell’acqua ed i ripetuti danni alla rete, ormai obsoleta e non più rispondente alle esigenze della città, rendono necessaria un’azione di manutenzione di ampio respiro e che sia pianificata per tempo onde evitare le emergenze che creano enormi disagi ed assorbono risorse.

Si partirà dallo studio della disposizione delle conduttore principali, risalenti alla fine dell’800, per poi ricostruire i successivi ampliamenti della rete e quindi programmare gli interventi più opportuni, anche con l’individuazione degli elementi che fosse necessario sostituire.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Camorra, “I pentiti devono morire abbruciati”: presi autori del “falò choc” https://t.co/LRVRhPKt8G

Condove, studenti di giorno e vandali di notte: 5 denunce https://t.co/XclNIUdEof

Teverola, gli studenti del “Siani” a scuola di giornalismo https://t.co/6paMrgSjnZ

Caserta, travolto da un'auto pirata: muore ragazzo in bicicletta - https://t.co/MMEweTYSiQ

Condividi con un amico