Suriezione, docucorto d’arte sul Vesuvio

di Redazione

Napoli – “Ritrovarmi sul Vesuvio è stata un’emozione esplosiva di cui riesco a raccontare poco – afferma l’artista Gennaro Regina, che oggi ha presentato il docucorto d’arte ‘Suriezione’ – Ero davanti all’enorme tela, sul Gran cono del Vesuvio e avevo preparato tutto, pitture e pennelli. Poi è partita la musica, sono caduto in trance, e ho iniziato a intingere le mani nei colori. Ero rapito dalla maestosità del Vesuvio e trascinato dalla musica selezionata da Roberto Funaro. Quando tocco il quadro ci sento la sabbia del Vesuvio che si è mischiata alla pittura e che ha preso parte all’opera stessa, grazie al vento”.

È stato il Vesuvio a portare Gennaro Regina e la sua creatività fuori dall’Italia, rendendolo, come è stato rilevato oggi, ”un artista amato e “collezionato” soprattutto negli Stati Uniti”.

“Da produttore esecutivo del docucorto d’arte “Suriezione” ho cercato di riunire in un unico luogo e in un unico lavoro il meglio che l’avanguardia napoletana potesse riunire”, afferma Roberto Funaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico