Lino Volpe si esibisce per i detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Un pomeriggio all’insegna della buona musica, del cabaret e della solidarietà. Lino Volpe, cantautore napoletano che porta sul palco, tra blues e jazz, il teatro canzone partenopeo, ha offerto uno spettacolo speciale ai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

L’ iniziativa, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio, che da anni è presente nell’istituto con iniziative di solidarietà e promozione sociale, come eventi canori, il pranzo di Natale e la distribuzione di generi di prima necessità ai detenuti indigenti è stata l’occasione per assistere a un incontro emozionante, come spiega il cabarettista Lino Volpe.

Costruito appena negli anni 90, il complesso di Santa Maria Capua Vetere ospita circa mille detenuti tra comuni e alta sicurezza, di cui ottanta donne. Abbiamo ascoltato Carlotta Giacquinto, direttrice del carcere.

Antonio Mattone, responsabile della Comunità di Sant’Egidio, per le carceri in Campania, ha spiegato l’importanza dell’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico