Aversa, strisce blu: presto nuova gara, garantiti ex Lsu

di Nicola Rosselli

Aversa – Buone notizie per i 12 addetti al controllo delle strisce blu, tutti ex lavoratori socialmente utili. Nella mattinata di venerdì, infatti, nel corso della conferenza dei capigruppo consiliari, presente anche il sindaco Enrico De Cristofaro, è stato ribadito l’impegno a salvaguardare i posti di lavoro nell’attesa dell’espletamento di una nuova gara attraverso la quale sarà scelto il nuovo gestore del servizio.

Intanto, l’amministrazione comunale attiverà, in tempi brevissimi, una proroga all’attuale ditta. Il servizio di sosta regolamentata a pagamento, infatti, era stato gestito dalla Cooperativa Azzurra sino al 18 agosto scorso. Da allora la sosta non è più controllata e i 12 addetti al rispetto del pagamento del ticket di parcheggio erano, di fatto, senza lavoro. Con la decisione di ieri si pone rimedio ad una situazione che poteva diventare angosciante per le famiglie dei 12 lavoratori interessati.

Per quanto riguarda il servizio di strisce blu, quando ancora c’era il commissario straordinario, fu bandita una gara per due anni. E’, ora probabile, come già più volte esplicitato dal primo cittadino normanno, che quel bando sia ritirato per fare in modo di modificare il capitolato d’appalto rendendo il servizio voluto più vicino alle esigenze dei cittadini.

In particolare, ad esempio, sono in molti a voler inserire nel bando anche la previsione di una o due navette che facciano la spola tra il tribunale di Napoli Nord, ubicato nel Castello Aragonese, e il parcheggio a servizio della fiera settimanale che sino ad ora, di fatto, viene utilizzato solo il sabato.

Una soluzione questa auspicata praticamente da tutte le forze politiche già in campagna elettorale, che risolverebbe il problema del parcheggio presso l’importante ufficio giudiziario e, nello stesso tempo, eviterebbe di ingolfare le strette strade del centro storico cittadino.

Sulla rimodulazione del capitolato dovrebbe lavorare una commissione in seno alla quale, come preannunziato pubblicamente dal primo cittadino, dovrebbero essere presenti rappresentanti di tutte le forze politiche, con l’intento di giungere ad una soluzione, non solo condivisa, ma, soprattutto, quanto più rispondente alle reali esigenze degli aversani e di quanti ad Aversa arrivano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico