Sabrina Ferilli sindaco in tv con “Rimbocchiamoci le maniche”

di Emma Zampella

Sabrina Ferilli sarà la protagonista della prossima stagione autunnale di Canale 5. Lei, nei panni di sindaco, sarà il voto della fiction “Rimbocchiamoci le maniche”.

Accanto alla Ferilli, David Coco, Marco Falaguasta e Sergio Assisi.

La soap opera, in otto puntate, racconta la storia di Angela Tusco, un’operaia che si trova a doversi rifare una vita quando la fabbrica in cui lavorava chiude e decide così di candidarsi a sindaco in una lista civica. Angela è una lavoratrice con un matrimonio in crisi, che ora rischia anche di perdere il posto di lavoro per colpa di un piano regolatore. L’unica persona che può modificarlo è il futuro sindaco della città. E così basta una provocazione del sindaco uscente, il coro unanime delle altre operaie e Angela Tusco si ritrova ad essere candidata allo scranno più alto del suo paese.

Angela è l’esempio di una donna che non accetta la resa,che si rimbocca le maniche anche se la posta in gioco è molto, troppo alta.Soprattutto se in ballo c’è il futuro delle operaie, delle sue colleghe. C’è il futuro delle operaie, c’è il bene comune del paese e c’è anche la necessità di un esempio di dignità da dare ai suoi tre figli, con le loro età diverse tutte difficili. E poi c’è la gente che si fida di Angela e che, inaspettatamente, la porta in vantaggio alle urne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico