Trasporti in Campania, abbonamento gratuito per studenti: ecco come richiederlo

di Redazione

Dal prossimo 20 luglio, tutti gli studenti della Campania potranno richiedere un abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto pubblico. L’annuncio è stato dato nella giornata di ieri dal governatore Vincenzo De Luca.

A tal proposito, il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco ha affermato: «A distanza di alcuni mesi, la Regione Campania mantiene la promessa. Nell’ultimo bilancio, infatti, erano stati stanziati dei fondi (esattamente 15,6 milioni di euro), per consentire agli studenti campani un abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto pubblico. Dal prossimo 20 luglio, tutto questo diventerà una realtà».

Possono presentare domanda gli studenti tra gli 11 e i 26 anni, in possesso di una certificazione Isee non superiore a 35mila euro, che sono iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado o all’università, residenti in Campania e che devono percorrere una distanza casa-scuola superiore a un chilometro.

Per il rilascio dell’abbonamento, è necessario registrarsi al sito del Consorzio UnicoCampania (www.unicocampania.it) per compilare e stampare il modulo di richiesta. «Il progetto – conclude il vicepresidente della commissione alle Attività produttive, Commercio, Industria e Turismo – abbraccia circa il 95% della popolazione scolastica».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico