Aversa, grande festa per la riapertura del Parco Pozzi

di Antonio Arduino

Aversa – Con il taglio del nastro e la benedizione del vescovo Angelo Spinillo, il Parco Pozzi è stato restituito alla città. “Sono stati gli aversani a chiedermelo”, ha esordito il sindaco Enrico de Cristofaro.

“In campagna elettorale – ha aggiunto – ed in queste prime settimane da sindaco numerosi concittadini quotidianamente mi chiedevano notizie sul parco Pozzi. Per loro, per noi, per l’intera Città ho sollecitato i dirigenti preposti affinchè non vincesse la burocrazia ma il buonsenso. Ed il buonsenso ha permesso di riconsegnare alla città il parco”.

Con il primo cittadino hanno tagliato il nastro Maria e Lorella Sagliocco, le figlie del compianto sindaco Giuseppe. “Ho voluto loro accanto a me – ha spiegato de Cristofaro – perché Peppe Sagliocco ha fatto sì che questo parco venisse ristrutturato. Voglio ricordare anche Mimmo Ciaramella che ha iniziato l’opera con l’abbattimento del muro perimetrale e che con la sua amministrazione comunale ha ottenuto gli stanziamenti comunitari che hanno finanziato l’opera”.

Nel corso dell’inaugurazione de Cristofaro ha ringraziato “l’impresa che ha realizzato i lavori, i tecnici comunali, la polizia municipale, i volontari della protezione civile e tutti coloro che sono intervenuti in questo che è un momento di festa della città e per la città”.

Festa cui hanno preso parte migliaia di persone che hanno potuto godere per primi del parco. I più contenti i ragazzi che hanno preso subito d’assalto il playground, gli attrezzi ed il campo di calcetto, gli anziani che hanno programmato le partite di bocce nei due campi disponibili, i bambini che hanno subito testato i giochi e gli atleti che immediatamente sono ritornati a far jogging nel parco.

Entusiasti anche gli animalisti per la presenza di una zona ad hoc per i cani (nei pressi dell’ingresso di via Andreozzi) dove i cani possono correre senza guinzaglio.

Durante il giro del parco nel corso dell’inaugurazione, il sindaco è stato chiaro: “Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per mantenere il Parco Pozzi in uno stato di decoro. Ricordiamoci tutti che è un bene comune ed appartiene a tutti noi. Confido nel senso di responsabilità di tutti affinché il parco resti in perfette condizioni”.

In alto il VIDEO con immagini dell’inaugurazione. Sotto una fotogallery. 

GUARDA ANCHE

IL PARCO POZZI E AVERSA DALL’ALTO (video)

IL PARCO POZZI RIAPRE: INAUGURAZIONE E DAY AFTER (video)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico