Aversa, De Cristofaro: “La Giunta sarà tecnica”. Ma per ora niente nomi

di Antonio Arduino

Aversa – Sarà una giunta tutta tecnica a scadenza, con valutazione a 12, massimo 18 mesi, quella che guiderà la città di Aversa in questa prima fase del mandato sindacale di Enrico De Cristofaro.

La comunicazione è arrivata intorno alle 12 e 30 nella “Sala della Memoria” dove il primo cittadino, martedì mattina, ha tenuto la conferenza stampa annunciata per presentare la giunta. Una presentazione che, di fatto, non è stata rinviata al primo Consiglio comunale in cui De Cristofaro presenterà ufficialmente anche i consiglieri eletti, fissata per il 25 luglio o il 30 luglio. Questo per consentire la presenza del prefetto che ha chiesto esplicitamente di esserci in quella occasione.

L’unica comunicazione del sindaco è stata la notizia delle scelta di una giunta tecnica che necessiterà di verifica, appunto da effettuare entro 12-18 mesi, per poi dare spazio ad un’eventuale giunta politica. Eventuale perché, come ha pensato il primo cittadino, se dovesse essere soddisfatto della giunta tecnica potrebbe anche decidere di proseguire con l’esecutivo tecnico ma, ha poi aggiunto, allo stesso modo se un assessore si dimostrasse non in grado di svolgere i compiti assegnati potrebbe arrivare la sostituzione anche dopo tre mesi.

Circa la scelta della giunta tecnica, De Cristofaro ha tenuto a precisare che è stata condivisa da tutti i componenti della coalizione che lo ha sostenuto. Condivisione confermata ancora una volta questa mattina, prima di comunicare la scelta alla stampa, nel corso di un veloce incontro tenuto con tutti i rappresentanti della coalizione nella casa comunale, consultazione che ha ritardato l’inizio della conferenza stampa. Ritardo che aveva lasciato ipotizzare nuove difficoltà nella formazione di un esecutivo che dovendo essere presentato alla stampa doveva essere già stato formato.

Da sottolineare che erano assenti componenti di Noi Aversani, presenti in piazza Municipio ma non nella Sala della Memoria o nella casa comunale, mentre c’era la musicofila Erika Donisi, indicata da “Alleanza per Aversa” possibile assessore esterno.

Fin qui la comunicazione relativa alla giunta data nel corso della conferenza stampa che De Cristofaro ha voluto aprire ricordando le attività già messe in campo, finalizzate a dimostrare con i fatti la sua volontà di mantenere gli impegni assunti con la cittadinanza.

In alto il video della conferenza stampa

de cristofaro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico