Home

Incidente sul lavoro: due feriti a Legnano, muore 50enne a Brescia

Legnano – Incidente sul lavoro a Legnano, dove il tetto di un capannone è crollato ferendo due operai, che lavoravano sul posto. 

Fonti locali hanno fatto sapere che una porzione del tetto di un capannone in fase di ristrutturazione è caduto, in via Novara 79. I due feriti sono stati travolti dalle macerie e sono stati estratti grazie ad un intervento dei Vigili del fuoco. I due uomini, ricoverati in un nosocomio locale, sono in gravi condizioni.

Immediatamente dopo l’incidente, l’intera area è stata messa in sicurezza. I due feriti sono due operai di nazionalità straniera, ma non è nota la loro identità. A provocare l’incidente pare sia stato il crollo di una soletta che ha fatto cedere parte dell’intera struttura e delle impalcature.

Nelle stesse ore, nel bresciano, un lavoratore 50enne ha perso la vita alla Ferrosider di Ospitaletto. L’uomo, dipendente della Simin, è rimasto schiacciato da tonnellate di materiale che si sono staccate da un macchinario. I colleghi hanno indetto uno sciopero per i tre turni di giornata e hanno chiesto un incontro con la proprietà dell’azienda e l’Agenzia di tutela della salute della Lombardia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico