Home

Auto si schianta contro Tir sulla superstrada: muoiono due sorelline

Due sorelline di sei e nove anni sono decedute in un tragico incidente che ha coinvolto tra un’auto e un Tir, con la vettura incastratasi sotto il mezzo pesante.

E’ avvenuto lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, fra Santa Croce e Montopoli, in direzione Pisa. Alla guida dell’auto c’era il padre delle due bimbe, un medico 58enne di origini libanesi, ora sotto shock e ricoverato in ospedale a Pontedera. Il Tir, invece, era guidato da un romeno. Sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

Lo schianto si sarebbe verificato circa 80 metri dopo una piazzola di sosta, da dove era ripartito e uscito il mezzo pesante. Da una prima ricostruzione, sembra che il Tir fosse già correttamente in asse sulla corsia di marcia quando la vettura con a bordo l’uomo e le due figlie è andata a colpire lo spigolo posteriore sinistro del mezzo pensate, che ha tagliato l’auto uccidendo le due bambine; una seduta davanti, l’altra dietro, entrambe con le cinture di sicurezza allacciate. Entrambi i conducenti sono risultati negativi sia all’alcoltest, sia al test antidroga.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico