San Marcellino

San Marcellino, l’Amministrazione Colombiano si insedia il 13 giugno

San Marcellino – La prima Assise dell’era Colombiano si svolgerà lunedì sera, 13 giugno, alle 19.30, in seduta pubblica, presso il salone dell’istituto Comprensivo (già scuola media) in via Starza. La prima seduta del nuovo Consiglio comunale uscito dalle urne di domenica scorsa è stata convocata dal sindaco, leader di ‘LiberaMente per San Marcellino’, Anacleto Colombiano.

Il neo primo cittadino, nella funzione di Presidente del Consiglio comunale, ha convocato la seduta civica in cui verranno discussi 5 punti all’ordine del giorno. Saranno immediatamente esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di consigliere comunale, poi dopo avverrà il giuramento del sindaco che dopo aver indossato la fascia tricolore firmerà il suo ‘patto’ con la cittadinanza.

Poi ci saranno le comunicazioni del sindaco Anacleto Colombiano sulla nomina degli assessori e quindi del vicesindaco. Il numero due del Municipio sarà la prima eletta della lista civica che ha portato Colombiano alla vittoria e cioè Paola Barone. Assessorato per Mario De Santis (deleghe a Lavori pubblici; Urbanistica; Manutenzione; Cimitero), Sergio Verdino (deleghe Servizi sociali alla persona; Politiche della famiglia; Pari Opportunità; Politiche per l’immigrazione; Rapporti di carattere sociale), Francesco De Cristofaro (deleghe ad Ecologia e Ambiente; Protezione civile; Rapporti con i Lavoratori socialmente utili), Valeria Campaniello (deleghe a Sport; Edilizia sportiva e relativa gestione; Rapporti con l’associazionismo sportivo e giovanile; Informagiovani; Attività produttive; Programmazione e gestione eventi e manifestazioni; Pubblica istruzione; Commercio; Ufficio relazioni con il pubblico; Contenzioso; Sportello Europa).

Come quarto punto del Consiglio comunale è previsto quello riguardante la commissione elettorale comunale: l’Assise dovrà scegliere i componenti tra i consiglieri di maggioranza e opposizione. In chiusura di seduta civica si procederà quindi con l’elezione del presidente del Consiglio comunale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico