Napoli

11 giugno, nuovo tour della street art di Napoli Est

50 persone hanno partecipato al primo tour della street art di Ponticelli ad aprile, per questo Inward ed Econote ripropongono l’appuntamento per il prossimo sabato 11 giugno alla scoperta del #ParcoDeiMurales, un esempio di riqualificazione urbana e rigenerazione sociale.

C’è la voglia di scoprire una Napoli diversa e di farlo consapevolmente e a piccoli passi. Napoletani che non erano mai stati a Ponticelli, abitanti del quartiere che volevano vederlo sotto una luce diversa e sentire il racconto di quelle opere così particolari estese per intere pareti dei palazzi. Ma anche turisti sia italiani che stranieri, questi i partecipanti al tour che Inward ed Econote hanno programmato nuovamente per sabato 11 giugno.

Partenza da Piazza Garibaldi alle 9.00, raduno con lo staff di Econote dei partecipanti davanti alla Feltrinelli. Viaggio in Circumvesuviana – quella delle 9.43 – e arrivo alle 10.53 alla Fermata Argine Palasport. Da lì accompagnati dalle guide di Inward alla scoperta dei quattro murales all’interno del Parco Merola, oramai noto come Parco dei Murales. Dalla street art è partita un’opera rigenerazione, un proficuo dialogo con la comunità locale, una proliferazione di altre gigantesche opere d’arte.

Dopo il tour aperitivo al Centro Territoriale per la Creatività Urbana Inward per e rientro alla stazione Garibaldi di Napoli.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Prenotazione obbligatoria a info@econote.it o al numero 3936098130 (Marianna) fino alle 12.00 di venerdì 10 giugno, massimo 50 partecipanti. Evento rimandato o cancellato in caso di pioggia. Quota di partecipazione 10 euro comprensiva di percorso, guida, aperitivo, omaggio. Il rientro è previsto con questi orari dei treni a seconda delle esigenze di ciascuno: 12.25 12.55 13.25 13.55.

Lo staff di Econote e Inward indosserà elementi di riconoscimento per ogni richiesta, curiosità o necessità dei partecipanti.

http://www.econote.it/2016/06/06/parcodeimurales/

Gruppo Gli eventi di Econote / Alla  scoperta del nostro territorio

https://www.facebook.com/events/1563741750592396/

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico