Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Marcianise, gli studenti del “Novelli” incontrano delegazione cinese

Marcianise – Anche l’Isiss “Novelli” di Marcianise, con la classe Terza A del Liceo linguistico, ha partecipato, il 10 maggio scorso, all’incontro con la Delegazione didattica della Municipalità di Shanghai, presso il teatro San Carlo, a Napoli.

La scolaresca, accompagnata dalle professoresse Anna Menditto e Maria Rosaria Abbate, ha partecipato con particolare interesse alle attività programmate. La delegazione cinese era formata dai rappresentanti di 28 Università e 7 High Schools ed era guidata dal vicedirettore, il dottor Li Ruiyang. 

Lo scopo dell’evento era quello di intensificare gli scambi didattici, scientifici e culturali per ampliare l’attuale rete di relazioni tra le istituzioni campane e quelle cinesi. La mattinata si è svolta all’interno del teatro, ed è stata arricchita dalla presentazione e l’organizzazione di numerosi stand allestiti da ogni singola istituzione, che mettevano in risalto le finalità, fornendo le informazioni ai presenti, in lingue diverse, come l’inglese e le lingue orientali.

Per gli studenti che hanno partecipato, l’evento è stato interessante ed educativo, suscitatore di reazioni positive. Gli studenti, interessati dagli interventi dei docenti dell’Ateneo federiciano- Giorgio Serino, presidente della Commissione per la Internazionalizzazione di Ateneo, Valeria Costantino, delegata alla Internazionalizzazione del Dipartimento di Farmacia e componente della Commissione Internazionalizzazione di Ateneo e Anna Maria Lamarra, componente della Commissione Internazionalizzazione di Ateneo e direttore del Centro Linguistico di Ateneo – sono intervenuti con domande, curiosità, e tante riflessioni personali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico