De Magistris lancia “Napoli Autonoma”. Incontro con Scotto

di Redazione

Napoli – All’agorà DeMa, luogo in cui l’attuale sindaco e candidato, Luigi de Magistris, ha stabilito il suo comitato elettorale e laboratorio politico, è stata illustrata la proposta di legge, presentata al Parlamento, che promuova il progetto di istituzione NA (Napoli Autonoma).

Il Consiglio Comunale sarà denominato “Assemblea Partenopea” e sarà dotato di autonomia statutaria, regolamentare, tributaria e finanziaria. Secondo il primo cittadino si tratta dell’ennesimo atto di una rivoluzione: Napoli non più città assistita ma che contribuisce alla valorizzazione delle proprie risorse. Meno tasse, più servizi.

All’incontro ha preso parte anche Arturo Scotto, capogruppo alla Camera di Sinistra Italiana, che è intervenuto sull’argomento ma ha anche commentato il referendum sulle riforme istituzionali dicendosi convinto per il “No” all’idea dell’uomo solo al comando.

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza approvato dalla Giunta, De Magistris ha spiegato che le risorse sono tutte comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico