Napoli

Pino Daniele, la scuola “Diaz” dedica aula al suo illustre ex alunno

Napoli – L’Istituto statale d’istruzione superiore ‘Elena di Savoia-Diaz’ nel centro storico di Napoli, avrà da oggi un’aula intitolata a Pino Daniele. Nell’istituto dove l’artista si è diplomato ragioniere nel 1965, si è svolta la cerimonia nella quale sono intervenuti il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il fratello del cantautore scomparso lo scorso anno, Nello Daniele.

Per renderne vivo il ricordo, tra i corridoi della scuola sono stati esposti il suo diploma di licenza media e alcuni voti.

“Pino Daniele è il corpo di Napoli e la città lo sta ricordando da mesi con tantissime iniziative contrassegnate dalla spontaneità. E’ un tributo alla sua arte, alla sua musica al suo modo invidiabile e unico di raccontare Napoli nella sua essenzialità”, ha commentato de Magistris.

Soddisfatto anche il fratello di Pino: “Le giornate di ricordo non finiscono mai e sono tante le iniziative importanti, non solo a Napoli, che si stanno realizzando per ricordarlo. Oggi sono molto contento”. A margine della cerimonia alcuni alunni hanno ricordato Pino Daniele cantando alcuni dei suoi brani più celebri.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico