Aversa

Giornale scolastico, il “Conti” di Aversa riceve premio nazionale a Cesena

osvaldo conti cesena

Aversa – Ancora una volta arrivano grandi soddisfazioni per l’istituto “Osvaldo Conti” di Aversa che ha ottenuto il premio nazionale alla tredicesima edizione “Fare il giornale delle scuole”, conferito dal Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti, a Cesena.

Referente del giornalino scolastico “Vivere come campioni1” la professoressa Ilaria Rita Motti: “Come direttore e creatrice di ‘Vivere come campioni 1’ posso dire che quando mi si dà carta bianca riesco a dare abbastanza. Ho creato questo giornale in cooperazione con l’intera scuola, due anni fa, ed ognuno, a suo modo, ha contribuito indefessamente. La passione, la professionalità ci contraddistinguono, caratteristiche di cui ognuno può usufruire. Ad oggi insegno in un altro istituto ma non potevo mancare alla premiazione nazionale di un gioiellino da me ideato e seguito. Sono giornalista pubblicista e dopo esperienze televisive e di cittadinanza attiva mi sono sentita in dovere di trasmettere la passione verso il vero e il bello, di inculcare il concreto senso della cultura, di ritrovare il sorriso dei giovani nonostante le brutalità dell’epoca. Ci siamo riusciti. L’esperienza si può ripetere ovunque se si vuole”.

Docente di italiano di una parte delle alunne premiate la professoressa Nicla Virgilio, che commenta: “Dire che sono soddisfatta e contenta delle mie alunne e di tutti gli studenti che hanno aderito al progetto del giornale dell’istituto sarebbe davvero riduttivo. Già è pronto il nuovo gruppo di lavoro che dal prossimo anno avrò il piacere di coordinare insieme a tutti coloro i quali ne vorranno far parte. Tali risultati si raggiungono esclusivamente con un lavoro di squadra dove ognuno mette in campo le proprie competenze ed esperienze avendo come obiettivo unicamente quello di dare agli alunni degli strumenti che si spera possano essere un valido aiuto per il loro futuro professionale e lavorativo. Ma per fare tutto questo non si può prescindere dal costante e ottimo lavoro svolto quotidianamente dallo staff dell’istituto e in particolare dal nostro dirigente scolastico, la professoressa Mena Di Grazia, sempre pronta a cogliere qualsiasi tipo di iniziativa che possa arricchire e formare gli alunni del nostro istituto”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico