Ercolano

Vesuvio, gli studenti di Ercolano in visita al Museo Archeologico Virtuale

Ercolano (Napoli) – Sensibilizzare i più giovani sulla reale conoscenza del Vesuvio, rendendoli consapevoli delle bellezze della zona ai piedi del vulcano e preparandoli ad un’eventuale evacuazione.

Questo l’intento del Comune di Ercolano che ha radunato gli alunni delle scuole elementari e medie della zona nella sala conferenze del Museo Archeologico Virtuale per mostrare loro l’utilizzo dell’App di Protezione Civile realizzata con i fondi regionali.

Un modo per insegnare ai più piccoli pregi e difetti del Vesuvio, che se da un lato rappresenta una grande attrazione turistica dall’altro va continuamente monitorato e tenuto sotto controllo. Fra i presenti il presidente dell’Osservatorio Vesuviano, Giuseppe De Natale.

Un itinerario che ha portato i ragazzi presenti fra le sale virtuali del Museo, con una visita guidata fra le meraviglie dell’epoca romana. Un’occasione per rendere i più giovani partecipi dei progetti dell’amministrazione locale, come dichiara il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sarno, sequestrati 332mila pacchetti di sigarette di contrabbando - https://t.co/u4rP9O9tM6

Marano, sequestrata piantagione di marijuana: un arresto - https://t.co/ihB1pKSW4b

Napoli, nuova "stesa" di camorra: 13enne ferito durante raid contro sala scommesse - https://t.co/93GddbvST5

Condividi con un amico