Vesuvio, gli studenti di Ercolano in visita al Museo Archeologico Virtuale

di Redazione

Ercolano (Napoli) – Sensibilizzare i più giovani sulla reale conoscenza del Vesuvio, rendendoli consapevoli delle bellezze della zona ai piedi del vulcano e preparandoli ad un’eventuale evacuazione.

Questo l’intento del Comune di Ercolano che ha radunato gli alunni delle scuole elementari e medie della zona nella sala conferenze del Museo Archeologico Virtuale per mostrare loro l’utilizzo dell’App di Protezione Civile realizzata con i fondi regionali.

Un modo per insegnare ai più piccoli pregi e difetti del Vesuvio, che se da un lato rappresenta una grande attrazione turistica dall’altro va continuamente monitorato e tenuto sotto controllo. Fra i presenti il presidente dell’Osservatorio Vesuviano, Giuseppe De Natale.

Un itinerario che ha portato i ragazzi presenti fra le sale virtuali del Museo, con una visita guidata fra le meraviglie dell’epoca romana. Un’occasione per rendere i più giovani partecipi dei progetti dell’amministrazione locale, come dichiara il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico