I Vini Mazzone aprono il “Florida Wine Fest”

di Redazione

Il vino pugliese d’eccellenza ancora una volta in America per tenere alto il nome dei prodotti di qualità Puglia. L’azienda agricola Mazzone ha portato infatti i suoi prodotti a Sarasota, in Florida, in occasione del Florida Wine Fest & Auction. L’evento statunitense, una delle più importanti vetrine enogastronomiche dell’East Coast, alla sua 26sima edizione, da sempre coniuga sapori e beneficenza, con una serie di aste benefiche per dare supporto ai bambini indigenti del Manatee.

Un’occasione per fare solidarietà, ma anche un modo per far conoscere ai consumatori americani alcuni vini tipici del territorio come il Nero di Troia o il Passito pugliese. I vini di Mazzone sono stati abbinati alle portate di una cena di beneficenza a base di portate tipiche della cucina pugliese e italiana, raccogliendo un ottimo successo di pubblico che ha dimostrato di gradire tanto il vino che le portate che si sono susseguite durante l’intera serata.

La cena italiana è stato il primo evento di spessore della kermesse, che è durata dal 17 al 20 Marzo e che ha portato presso i padiglioni del Fest centinaia di persone. Grande successo anche per l’evento “Cena in strada” con centinaia di partecipanti, e dove la giuria popolare ha eletto i vini Mazzone tra i migliori di questa edizione del Fest.

“È motivo di grande orgoglio – ha affermato Francesco Mazzone, enologo e patron dell’Azienda Mazzone – per me rappresentare le eccellenze di un’intera Regione con i miei vini e portare un po’ di Puglia nel mondo. E’ la seconda volta nel giro di pochi mesi che siamo in America come ambasciatori del nostro territorio – siamo stati alla festa delle Forze Armate italiane a Washington D.C. lo scorso ottobre – e anche stavolta abbiamo riscontrato nei nostri amici statunitensi una grande passione e un grande amore per i nostri prodotti tipici. In questo continente ci sono potenzialità straordinarie di dialogo e scambio che dobbiamo sfruttare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico