Fi Aversa, Rossi silura Galluccio: Bortone nuovo commissario

di Redazione
La senatrice Rossi
Paolo Galluccio
Francesco Bortone

Aversa – La decisione del club di Forza Italia Aversa di appoggiare la candidatura a sindaco di Enrico De Cristofaro trova il “niet” della commissaria provinciale del partito, la senatrice Maria Rosaria Rossi, che addirittura ha proceduto alla sostituzione di Paolo Galluccio alla guida del partito nella città normanna.

Il nuovo commissario è Francesco Bortone, medico di Teverola, capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale.

Un primo segnale lo si era già avuto la settimana scorsa quando l’attuale dirigenza di Fi Aversa aveva presentato un documento di sostegno alla candidatura del presidente degli architetti casertani.

Ma la Rossi, sin dall’inizio del suo mandato, ha chiarito di voler dare priorità, per le candidature a sindaco, ad esponenti del partito. Priorità che, nel caso di Aversa, sarebbe rappresentata da Gianpaolo Dello Vicario, ex vicepresidente della Provincia di Caserta, sostenuto, tra gli altri, dal presidente dell’Ente casertano, Angelo Di Costanzo.

La nota ufficiale – L’ufficializzazione è giunta, intorno alle 19 di mercoledì, attraverso una nota dell’ufficio stampa di Forza Italia Caserta: “Il neo responsabile – si legge – avrà davanti a sé una duplice funzione: da un lato, il compito di riorganizzare il partito sul territorio comunale, nelle more di avviare e portare a conclusione nei prossimi mesi le procedure congressuali per il rinnovo dell’organigramma politico ed organizzativo di Fi in città; dall’altro, il consigliere provinciale Bortone dovrà, soprattutto, condurre gli azzurri aversani in questa particolare e delicata fase di avvicinamento alle elezioni amministrative di giugno”.

“Partendo dal vasto consenso elettorale di cui Forza Italia da sempre gode nella comunità normanna – continua la nota – il neo commissario Bortone, d’intesa con la senatrice Rossi, dovrà da subito mettersi a lavoro per conciliare le diverse posizioni in campo e trovare una sintesi tra le varie anime presenti in seno al partito a livello cittadino, con il chiaro obiettivo di riportare Forza Italia e l’intera coalizione di centrodestra al governo della seconda città di Terra di Lavoro”.

Infine, un ringraziamento di rito all’ex commissario: “I migliori ringraziamenti e la più profonda gratitudine vanno all’avvocato Paolo Galluccio per il lavoro svolto fino ad oggi, il quale, siamo certi, continuerà a dare il suo prezioso contributo al partito per riuscire a raggiungere gli obbiettivi prefissati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico